ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI CAGLIARI
L’ERSU, Ente Regionale per il diritto allo studio universitario, ai sensi di quanto disposto della Costituzione (artt. 3, 33, e 34), in armonia con gli indirizzi della programmazione regionale e in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari, ha quale fine istituzionale quello di realizzare interventi volti a favorire l’accesso ai corsi universitari e post universitari agli studenti capaci e meritevoli e privi di mezzi, per il raggiungimento dei più alti gradi d’istruzione e di preparazione professionale.
A tal fine l’Ersu promuove ed eroga interventi e servizi per il diritto allo studio agli studenti iscritti all’Università degli Studi di Cagliari ed agli istituti di grado universitario attivi nella città di Cagliari.
Vengono attribuiti per concorso, mediante procedure di selezione dei beneficiari in base ai criteri di merito e di reddito, gli interventi e i servizi non destinati alla generalità degli studenti: borse di studio, posti alloggio, contributi alloggio/fitto casa, sussidi straordinari.
Gli altri interventi, quali servizio di ristorazione, contributi per attività culturali e sportive, ed altri servizi di tipo collettivo, sono destinati alla generalità degli studenti.
Accesso alle informazioni ed ai servizi erogati dall’Ente
Per accedere alle informazioni, ai contatti ed ai servizi erogati dall’ERSU di Cagliari gli interessati possono consultare il sito web istituzionale dell’Ente :
www.ersucagliari.it.
Per la registrazione al Portale dello studente, al fine di accedere a tutti i servizi, gli interessati devono compilare l’apposito form presente, all’interno del sito dell’Ente, al seguente link:
Portale dello studente.Gli interessati devono essere in possesso delle credenziali SPID (almeno di livello 2) o della Carta di Identità Elettronica (CIE).
Ufficio attività culturali: ufficioattivitaculturali@ersucagliari.itSala lettura Michelangelo Pira: dal lunedì al sabato, tranne i festivi, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30. Per la prenotazione inviare una mail a:
salapira@ersucagliari.itCine Teatro Nanni Loy e Sala Maria Carta: Via Trentino, n. 21