Inserire qui il testo di Profilo
SERVIZIO CONCORSI
Si rende noto che, a seguito dell’intervenuta migrazione e del contestuale accorpamento delle caselle PEC in uso al Servizio Concorsi, sono stati modificati gli indirizzi di posta elettronica certificata che i candidati dovranno utilizzare per far pervenire al Servizio eventuali comunicazioni, in relazione alle singole procedure concorsuali bandite.
In particolare, per le procedure di competenza della I Divisione, ovvero i concorsi concernenti la carriera dei funzionari e del ruolo degli ispettori che espletano funzioni di polizia e delle corrispondenti carriere e ruoli del personale che espleta attività tecnico – scientifica, nonché degli orchestrali della Polizia di Stato, l’indirizzo PEC attualmente in uso è il seguente: dipps035.0601@pecps.interno.it.
Per le procedure concorsuali concernenti i ruoli dei sovrintendenti e degli agenti e assistenti che esercitano funzioni di polizia e dei corrispondenti ruoli tecnico – scientifici, nonché per i concorsi inerenti ai gruppi sportivi della Polizia di Stato e l’assunzione diretta dei congiunti delle vittime del dovere, è competente la II Divisione, raggiungibile al seguente indirizzo pec: dipps035.0602@pecps.interno.it;
Per l’attività di competenza della III divisione – Centro Psicotenico della Polizia di Stato, l’indirizzo pec attualmente in uso è: dipps035.0603@pecps.interno.it.
Per presentare la domanda online è necessario munirsi preliminarmente di uno dei sottoindicati sistemi di autenticazione:
E’ il sistema pubblico di autenticazione digitale che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica.
L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online.
Per richiedere e ottenere le credenziali SPID occorrerà: un documento di identità valido (uno tra: carta di identità, passaporto, patente) la tessera sanitaria con il codice fiscale, un indirizzo e-mail e il numero di telefono del cellulare di uso quotidiano (anche se non si è l’intestatario del contratto).
E' il sistema di identificazione digitale con l’impiego della CIE (Carta di Identità Elettronica), rilasciata dal Comune di residenza.
Si potrà accedere con tre modalità:
E' necessario inoltre essere in possesso di:
qui il testo di Offerta Formativa