Fondata nel 1902, la Bocconi è un’istituzione riconosciuta per la sua qualità accademica e un riferimento internazionale nella ricerca scientifica nell’area delle scienze sociali, nei campi di economia, management, finanza, political science, data science e degli studi giuridici.
Studiare in Bocconi significa scegliere tra un’ampia offerta di corsi di studio all’avanguardia, che offrono una formazione rigorosa, con una didattica innovativa e la continua interazione con i docenti, con rappresentanti della business community e testimonial aziendali.
Vuol dire diventare parte di una comunità aperta e inclusiva, con studenti e docenti da tutto il mondo, entrare in contatto fin da subito con il mondo del lavoro e avere l’opportunità di trascorrere un semestre di studio all’estero in una delle oltre 280 università partner.
La Bocconi è un campus da vivere: gli studenti possono praticare sport, partecipare a incontri e attività culturali, entrare in una associazione studentesca, fare volontariato. Un ambiente dinamico, con una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità, alla sicurezza e al benessere della nostra community.
Studiare in Bocconi significa dunque vivere un’esperienza di crescita formativa, culturale e personale completa e stimolante, nella città più internazionale d’Italia.